Oggetto
Le presenti condizioni generali di vendità hanno per funzione di definire i diritti e gli obblighi delle parti nel campo della vendita online di beni proposti dal L'Ostrica di Gavazza Donata al consumatore.

Conferma dell'ordine
Le informazioni contrattuali faranno l'oggetto di una conferma via email all'indirizzo indicato dal consumatore all'interno del buono d'ordine.

Prova della transazione
I registri informatizzati, salvati nei sistemi informatici www.crearegestireunsitoecommerce.com in delle condizioni ragionevoli di sicurezza sono considerati come delle prove di comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti intervenuti tra le parti.
L’archivio dei buoni d'ordini e delle fatture è effettuato su un supporto affidabile e durevole che puo' essere fornito come prova.

Informazioni sui prodotti
Tutti gli sforzi sono stati fatti per assicurarsi dell' esattezza delle informazioni presentate sul sito www.lostricabbigliamento.it . L'Ostrica di Gavazza Donata o i suoi fornitori non sono pertanto responsabili delle conseguenze, incidenti, danni speciali che risultano delle trasmissioni elettroniche o dell'esattezza dell'informazione trasmessa anche nel caso in cui il L'Ostrica di Gavazza Donata abbia avuto conoscenza della possiblità di simili danni. I nomi e le marche di prodotti o e dei fabbricanti sono usati solo in un scopo d'identificazione. Le foto, descrizioni e prezzi dei prodotti non sono contrattuali.

Durata di validità dell'offerta e del prezzo
I nostri prezzi sono validi per la giornata.

Modalità di consegna
I prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore sul buono d 'ordine e solo nelle zone geografiche che trattiamo.
Tutti i prodotti lasciano il nostro magazzino in un stato perfetto. Il cliente deve segnalare al trasportatore (o al postino) ogni piccola traccia d'urto (Bucchi, traccie di schiacciature, ecc..) sul pacco, e in questo caso rifiutare il pacco. In questo caso le sarà inviato un prodotto uguale senza alcun costo aggiuntivo e se non sarà disponibile le verrà restituita l'intera somma spesa per l'acquisto.
Lo scambio di ogni prodotto dichiarato, a posteriori, sciupato durante il trasporto, senza che nessuna riserva sia stata espressa alla ricezione del pacco, non potrà essere trattato.
Come in qualsiasi spedizione, è possibile subire un ritardo o che il prodotto venga perso. In tale caso, contattiamo il trasportatore per iniziare un inchiesta. Tutti gli sforzi effettuati, con tutto il tempo necessario, per ritrovare questo pacco.
Decliniamo ogni responsabilità per l'allungamento dei termini di consegna dal fatto del trasportatore, specialmente nei casi di perdita dei prodotti, d'intemperie o di sciopero.
Problema di consegna dal fatto del trasportatore
Ogni anomalia che riguarda la consegna (avaria, prodotto mancante in confronto al buono di consegna, pacco daneggiato, prodotti rotti...) dovrà imperativamente essere indicata sul buono di consegna sotto forma di "riserva manoscritta", accompagnata dalla firma del cliente.
Il consumatore dovra parallelmente confermare quest' anomalia indirizzando al trasportatore nel termine dei (2) due giorni feriali dopo la data di consegna una lettera raccomandata con avviso di ricevimento esponendo le riclamazioni.
Il consumatore dovrà trasmettere una copia di questa posta all' indirizzo delL' Ostrica di Gavazza Donata . Senza questa constatazione, non sarà possibile procedere a nessun cambio.

Errori di consegna
Il consumatore dovrà formulare presso il L'Ostrica di Gavazza Donata , il giorno stesso della consegna o al più tardi il primo giorno feriale che segue la consegna, ogni reclamo d'errore di consegna e/o di non-conformità dei prodotti in natura o in qualità in confronto alle indicazioni che figurano sul buono d'ordine.
Aldilà di questo termine, ogni reclamo sarà rifiutato.
La formulazione di questo reclamo presso L'Ostrica di Gavazza Donata potrà essere fatta nella sede di Via colombo 48 17011 Albisola Superiore (SV), oppure via mail all'indirizzo [email protected]
Ogni reclamo non effettuato nelle regole definite qui sopra e nei termini definiti non potra' essere preso in considerazione e rilascierà L'Ostrica di Gavazza Donata di ogni responsabilità di fronte al consumatore.
In caso di errore di consegna o di cambio, ogni prodotto da cambiare o rimborsare dovrà essere rimandato al L'Ostrica di Gavazza Donata nel suo insieme e nel suo imbalaggio di origine in un stato perfetto, senza alcuna manomissione all' indirizzo delL' Ostrica di Gavazza Donata .
Per essere accettato, ogni rivio dovrà essere segnalato e avere prima di tutto l'autorizzazione al reso del L'Ostrica di Gavazza Donata , che in caso d'accordo rispedirà il pacco all'indirizzo giusto.
Le spese di spedizioni sono al carico del L'Ostrica di Gavazza Donata, qualora il prodotto non corrispondesse alla descrizione fornita, mentre nel caso di un cambio per altri motivi le spese sono a carico del consumatore con tariffa agevolate che sarà di un minimo di € 5,00 fino ad un massimo di € 10,00.

Garanzia dei prodotti
Le presenti disposizioni non possono privare il consumatore della garanzia legale che obbliga il L'Ostrica di Gavazza Donata professionale a garantirlo contro tutte le cosneguenze di vizzi nascosti della cosa venduta.
Il consumatore è espressamente informato che il L'Ostrica di Gavazza Donata non è il fabbricante dei prodotti presentati sul sito www.lostricabbigliamento.it e che il L'Ostrica di Gavazza Donata si libera di ogni responsabilità per i prodtti difettosi.
In conseguenza, in caso di danni causati da una persona o ad un bene difettoso, solo la responsabilità del fabbricante di questo qui potrà essere ricercata dal consumatore, sulla base delle informazioni pubblicate sull'imbalaggio del detto prodotto.

Diritto di recesso
Il diritto di recesso si applicca solo alle persone fisiche.
In conformità con gli articoli L. 120-20, il consumatore dispone di un termine di sette (7) giorni calendari per rinviare, a spese sue, i prodotti che non li convengono. Questo termine corre a partire della ricezione dell'ordine del consumatore. Ogni rinvio dovrà essere segnalato prima di tutto al servizio cliente del L'Ostrica di Gavazza Donata che dovrà dare l'autorizzazione prima che il prodotto sia stato rispedito. Il prodotto dovrà essere rinviato all' indirizzo delL'Ostrica di Gavazza Donata nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto.
I prodotti sensibili (come DVD, CD, Softwares) non dovrano essere aperti, in modo che il consumatore possia beneficiare del diritto di recesso.
Saranno ripresi solo i prodotti rinviati nel loro insieme, nel loro imballaggio d 'origine completo e intatto, e in un perfetto stato di rivendità. Ogni prodotto che sarà daneggiato, o di cui l'imbalaggio d'origine sarà deteriorato, non sarà né rimborsato, né ripreso, né cambiato. Questo diritto di recesso si esercita senza penalità, all'infuori delle spese di spedizione e di rinvio. Nell'ipotesi dell'esercizio del diritto di recesso, il consumatore potrà chiedere il cambio del prodotto o buono spendibile entro la fine dell'anno solare dalla data di acquisto. Nel caso di un cambio, la rispedizione sarà a spese del consumatore.

Diritti d'utilizzo
L’utilizzo delle marche presenti sul sito è strettamente proibita.

Forza maggiore
Nessuna delle parte avrà fallito ai suoi obblighi contrattuali, nella misura in cui la loro esecuzione sarà ritardata o impedita da un caso fortuito di forza maggiore. Sarà considerata come un caso di forza maggiore ogni fatto o circonstanza irresistibile, esteriore alle parti, imprevedibile, inevitabile, indipendente dalla volonta delle parti e che non potrà essere impedita da quest'ultimi, malgrado tutti i sforzi ragionevolmente possibli.
La parte toccata da tale circonstanze avviserà quell'altra nei dieci giorni feriali che seguono la data alla quale ne avrà avuto conoscenza.
A questo punto, le due parti si avvicineranno, in un termine di tre mesi, apparte l'impossiblità dovuta al caso di forza maggiore, per esaminare l'incidenza dell' evento e convenire di condizioni nelle quale l'esecuzione del contratto sarà proseguita.
Se il caso di forza maggiore ha una durata superiore a una durata di un mese, le presenti condizioni generali potranno essere rescinte dalla parte sfavorita.
In un modo espresso, sono considerate come caso di forza maggiore o casi fortuiti, oltre a quelli ritenuti abitualmente dalla giurisprudenza dei corsi e tribunali francesi : il bloccaggio dei mezzi di trasporti, terremoto, incendi, tempeste, alluvioni, fulmine, il bloccaggio delle reti di telecomunicazione o difficolta propria alle reti di telecomunicazione esterne ai clienti.
Non valida parziale
Se una o diverse stipulazioni delle presenti condizioni generali sono considerate non convalidate o dichiarate tale in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito ad una decizione definitiva di una giuridizione competente, le altre stipulazioni manterrano tutta la loro forza e la loro portata.
Non rinunciazione
Il fatto per una delle parti di non prevalersi di un mancamento dall'altra parte a qualsiasi obbligo circondato nelle presenti condizioni generali di vendita non sarebbe essere interpretata per l'avvenire come una rivendicazione all'obbligo in causa.

Legge applicabile
Le presenti condizioni generali sono sottomesse alla legge francese. E' stabilito cosi per le regole di fondo come per le regole di forma.
In caso di litigio o di reclamo, il consumatore si rivolgerà prima di tutto al L'Ostrica di Gavazza Donata per ottenere una soluzione consenzuale.
Protezione dei dati personali
Tutti i dati che ci fornite lo sono per potere trattare i vostri ordini.
In conformità con il Decreto Legislativo del 30 giugno 2003, n. 196, relativo alla protezione dei dati personali, dispone presso il L'Ostrica di Gavazza Donata di un diritto di rettifica, di consultazione, di modifica e di eliminazione dei dati che ci ha communicato. Questo diritto puo' anche essere utilizzato online.
Litigi
Ogni ordine effettuato tramite il www.lostricaabbigliamento.it implica l'adesione del cliente, e questo senza nessuna restrizione, alle condizioni generali del L'Ostrica di Gavazza Donata .
Nel caso di vendita ad una persona morale, ogni litigio relativo alla vendita (prezzo, CGV, prodotti,...) sarà sottomesso al diritto francese davanti al Tribunale del Commercio della sede del L'Ostrica di Gavazza Donata .


Scorrere fino a Top